federica pellegrini
Foto: Youtube

Inizia un amaro conto alla rovescia per Federica Pellegrini: la Divina del nuoto ha “annunciato” il suo addio alle gare dopo le prossime Olimpiadi

Un ritiro rimandato ma che è stato in pratica annunciato: Federica Pellegrini smetterà dopo le Olimpiadi di Tokyo 2021.

La Divina del nuoto italiano (e mondiale) è pronta a ripiegare costume e cuffietta nell’armadietto ma prima vuole provare a regalarsi un’ultima grande gioia nella sua quinta partecipazione ai Giochi Olimpici. “Io fino al 2022? No, volete vedermi morta?”, così la Pellegrini ha risposto a precisa domanda de La Gazzetta dello Sport. “Ripartirò a settembre per spremere tutte le energie che ho, ma ho la benzina in esaurimento“.

La Divina poi prosegue: “Cerco sempre di essere ottimista, anche se ne sento di tutti i colori di questo periodo, tra cui anche il fatto che il Giappone non vuole più le Olimpiadi. Spero vivamente che non sia così. A volte vengono meno le forze quando ripensi che tra un paio di mesi riparti e dovrai ricominciare dall’inizio. Rimettersi in moto non è stato facile, la gara tricolore sarà una verifica per vedere come si ripartirà. A 32 anni devo cercare un equilibrio tra lavoro, da fare sempre al meglio, ed il riposo. Solo così potrò dare il massimo in acqua“.

Punterò tutto sul 2021 per concludere il mio ciclo olimpico“, conclude Federica Pellegrini nella sua intervista rilasciata alla Rosea. La Divina inizia ad intravedere il traguardo della sua lunga e gloriosa carriera ma vuole chiudere in bellezza a Tokyo il prossimo anno.