Fico e Salvini rette parallele su fondi e immigrazione
Il Presidente della Camera Roberto Fico “risponde” a Salvini sulla questione dei fondi e dei richiedenti asilo. Distanze inconciliabili?
Intervenuto ad un assemblea dei cittadini del quartiere Vicaria di Napoli, il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, ha approfittato per rispondere indirettamente al Ministro dell’Interno Matteo Salvini su due questioni cruciali dell’attuale dibattito politico: una riguarda i fondi della Lega, l’altra le richieste di asilo politico.
In entrambi i casi Fico si appella al rispetto delle sentenze e delle leggi, marcando ancora una volta la distanza dei suoi ideali da quelli del leader del Carroccio, come già aveva fatto in occasione della chiusura dei porti all’indomani del caso della nave Acquarius.
Una bella gatta pelare per Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle e Vicepremier del governo giallo-verde, che ha più volte invitato il primo inquilino di Montecitorio a maggiore “equilibrio” e “diplomazia”. Ne va, a suo dire, del progetto politico dei pentastellati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Al Giffoni Experience 2018 si parlerà di sogni con Cristiano Caccamo
Lascia un commento