7 Dicembre 2020 - 11:16

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni del match

Benevento-Fiorentina, prandelli

Il Franchi apre il sipario per Fiorentina-Genoa, monday night della decima giornata di Serie A: le probabili formazioni

La decima giornata di Serie A termina con Fiorentina-Genoa. Un match molto delicato che negli scorsi anni ha sempre significato scontro salvezza. Sicuramente non il desiderio di Commisso che avrebbe l’intenzione di creare una rosa Europea. Cosa che l’attuale Viola non sta dimostrando. I padroni di casa non sentono il sapore della vittoria in campionato dal 25 ottobre, ancora peggio il Grifone che ha conquistato per l’ultima volta i tre punti nel lontano settembre.

QUI FIORENTINA – Prandelli dovrebbe confermare la linea a quattro difensivo, con la catena di destra affidata a Caceres, un “falso terzino” a differenza di Biraghi, che spingerà maggiormente. Cabina di regia a favore di Duncan in vantaggio su Borja Valero. A comporre la mediana ci sarà Amrabat, con Castrovilli leggermente avanzato sulla linea di trequarti. Più Vlahovic di Kouamé.

QUI GENOA – Il Grifone dovrebbe rispondere con un modulo a specchio. Solito discorso legato al terzino destro, non proprio di ruolo, ma per favorire un 3-5-2 in fase di possesso. Verso la conferma di Shomurodov in avanti. Ballottaggio in porta tra Marchetti e Paleari, vista l’indisponibilità di Perin.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva sui canali di Sky alle ore 20:45

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Duncan; Callejon, Castrovilli, Ribery; Vlahovic. All. Prandelli

GENOA (4-4-2): Paleari; Goldaniga, Bani, Zapata, Pellegrini; Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro; Shomurodov, Scamacca. All. Maran