Frutta e biscotti, la merenda perfetta
Frutta e biscotti, la merenda perfetta. Ma la ricetta che vi proponiamo li mette insieme, uniti in un abbraccio goloso ed estremamente sfizioso
[ads1]
Prima delle merendine, prima del pane col cioccolato, prima del the con i pasticcini, la più semplice delle merende era costituita da frutta e biscotti. Una coppia perfetta che andava bene a mamme e nonne, e che hanno amato i bambini di tutte le età. Gli zuccheri buoni della frutta e il palato stuzzicato dalla friabilità dei biscotti…una goduria. Ma se vi dicessimo che abbiamo una rivisitazione golosa della classica merenda con frutta e biscotti? Ebbene sì, ce l’abbiamo, e la riportiamo qui per i nostri affezionati lettori. Accendete il forno, perché vi servirà!
Ingredienti per i biscotti
- 80 grammi di zucchero semolato
- 1 cucchiaio di fecola
- vanillina qb
- 250 gr di farina
- zucchero a velo
- 50 gr di burro
- 150 gr di yogurt naturale
- 2 cucchiai di lievito in polvere
Per la frutta
- 800 gr di frutta mista pulita (more, mirtilli, pesche, banane)
- succo di 1 limone
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- zucchero a velo
Procedimento
Per la preparazione dei biscotti mescolare farina, lievito e zucchero. Aggiungere il burro precedente ammorbidito e la vanillina. Mischiare ulteriormente tutti gli ingredienti e lavorare l’impasto. Unire lo yogurt e continuare per amalgamare bene. Mentre l’impasto riposa, tagliate le banane e disponetele in una tortiera. Aggiungete poi l’altra frutta, le pesche, le more, i mirtilli e zuccherate leggermente dopo aver unito anche la fecola.
Fin qui tutto normale. E invece no! Riprendete l’impasto per i biscotti precedentemente preparato e formate delle palline. Ora disponetele sulla base di frutta e…infornate! Il calore del forno cuocerà i biscotti e li unirà ai naturali succhi della frutta che li renderà ancora più golosi. Il forno va impostato a 180° e il tempo di cottura è di 30 – 45 minuti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Miles ci manchi. 25 anni senza l’uomo che poetava con la tromba.
ARTICOLO SUCCESSIVO