treno giappone nintendo

La patria che ha dato i Natali all’azienda Nintendo ospita un convoglio a tema. Il treno potrà essere osservato lungo la linea panoramica Sakurajima in Giappone

Un’ottima notizia per tutti gli appassionati di videogames giapponesi arriva proprio dalla patria del Nintendo. In Giappone è infatti regolarmente in servizio da ieri un treno che omaggia il colosso delle console portando lungo le proprie fiancate numerosi personaggi noti.

Potrebbe interessarti:

A rendere nota la notizia dell’introduzione del convoglio è stata la JR West, compagnia ferroviaria nipponica facente parte del Japan Railways Group. Il mezzo di trasporto su rotaie viaggerà temporaneamente lungo la linea panoramica Sakurajima, che collega le stazioni di Nishikujo e Sakurajima, per interconnettersi con la linea Circolare di Osaka e con gli Universal Studios Japan. Gli Studios rappresentano il primo parco Universal aperto in Asia (a Osaka). Nel 2016 è stato ufficializzato l’accordo con la Nintendo proprio per la realizzazione di una zona a tema presso la parte sud-est del parco, un’area complessiva di 500 acri. Inizialmente prevista nel 2020, a causa della pandemia di COVID-19, la sua apertura è stata posticipata al 4 febbraio 2021, in occasione delle Olimpiadi estive di Tokyo del 2021. L’idea del convoglio è legata proprio al desiderio di pubblicizzare l’imminente apertura.

Il treno è composto da 8 carrozze del Gruppo 323 e vede sulle sue fiancate personaggi estremamente noti come Mario, Luigi, la Principessa Peach, Bowser e i Toad. Si potrebbe paragonare il convoglio al nostro Rock ETR 521 n.038 che ogni giorno circola nel nodo di Roma. Nonostante esternamente ci siano rimandi all’azienda di console, all’interno il convoglio assume l’aspetto di un tipico treno giapponese.

Il Giappone versa attualmente in uno stato di forte emergenza a causa del covid-19. La pandemia ha duramente colpito il settore economico di tutti i Paesi a livello globale e ha purtroppo causato ritardi nell’inaugurazione dell’area degli Studios a tema Nintendo. Si spera che quanto prima, i visitatori in arrivo nella regione nipponica possano godere dello spettacolo offerto dal parco.

Letture Consigliate