26 Ottobre 2018 - 14:09

Cucchi, Salvini difende l’Arma dei Carabinieri

Carabinieri

Il ministro dell’Interno difende i Carabinieri dopo le sconvolgenti rivelazioni su Stefano Cucchi. E chiede fiducia nell’Arma

Il caso Cucchi ha provocato molti strascichi, anche all’interno dello stesso Governo. Matteo Salvini, però, va avanti imperterrito e difende i Carabinieri. Dopo le ultime rivelazioni sul caso, il leader della Lega si è preso il centro della scena, proteggendo l’Arma.

Da ministro non ammetterò mai che un eventuale errore di uno possa infangare l’impegno di migliaia di ragazze e ragazzi in divisa. I Carabinieri meritano rispetto, nessuno potrà mettere in dubbio il vostro onore, la vostra fedeltà e la vostra lealtà.” ha dichiarato Salvini.

Meno protettiva, invece, è stata il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta: “L’Arma è un punto di riferimento, un esempio di rettitudine, integrità e senso del dovere. Ma nel caso in cui si accerti l’avvenuta negazione di questi valori, si deve agire e accertare la verità isolando i responsabili allo scopo di ristabilire la fiducia dei cittadini.”