Governo, Giuseppe Conte annuncia riforme strutturali
In una conferenza stampa, Giuseppe Conte annuncia riforme importanti a Settembre. E porta avanti il dialogo con l’Europa
Giuseppe Conte prende la scena prepotentemente. In conferenza stampa a Palazzo Chigi prima della pausa estiva, ha annunciato riforme importanti a Settembre e la volontà di portare il dialogo con l’Europa ad un punto superiore.
“La ragione dell’incontro di oggi è oggettiva: mettere a punto una manovra che sia seria, rigorosa, coraggiosa. Sarà accompagnata da riforme strutturali, in cui noi riponiamo molta fiducia perché siamo convinti che la leva per la crescita economica e lo sviluppo sociale saranno le riforme.” ha dichiarato Conte.
“In Europa, abbiamo già parlato dei temi economici, anticipato le nostre linee ma non ho mai chiesto una concessione o un trattamento di favore. Ci presenteremo a testa alta, con un progetto ragionevole. Saremo molto seri, molto duri, ma né irragionevoli né scriteriati.” ha poi dichiarato.
Sulla Tav, ha poi precisato: “L’argomento è all’ordine del giorno nell’agenda del governo: è alla nostra attenzione e come anticipato dal ministro Danilo Toninelli stiamo esaminando tutti gli aspetti in termini di costi e benefici, con l’impegno a una revisione integrale su questo punto. Capisco che vogliate ogni giorno risposte ‘Tav sì o no’ e i ministri esprimono le loro posizioni. Ma all’esito di questa verifica, trarremo le nostre decisioni. La sintesi la faremo tra un pò in termini risolutivi, in Consiglio dei ministri.”
“A settembre avremo una proposta di riforma del codice degli appalti seria che possa sbloccare il quadro normativo e dare maggiore certezza giuridica per rilanciare gli appalti. E poi, lo dico anche alla luce della mia competenza, semplificazione normativa e burocratica, perché ritengo che il Paese sia imbrigliato da vincoli, lacci e lacciuoli.” ha poi annunciato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Grey’s Anatomy: Meredith Grey ancora single per la 15esima stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento