Governo, Delrio e Martina attaccano la coalizione M5S-Lega
Il membro del Partito Democratico Graziano Delrio manda un messaggio chiaro e preciso al nuovo Governo. Il capogruppo alla Camera promette una dura opposizione
Si sta parlando molto del Governo, in quest’ultimo periodo. E così, l’opposizione passa un po’ in secondo piano. Ma oggi, il Partito Democratico è tornato ad incalzare Movimento 5 Stelle e Lega. E lo ha fatto tramite Graziano Delrio e Maurizio Martina.
Il capogruppo del PD alla Camera e il reggente del partito hanno speso parole forti sulle politiche del nuovo Governo.
“M5s e Lega non possono più perdere tempo e devono dismettere la campagna elettorale permanente, per dire chiaramente se la loro ipotesi di governo è fallita. Se sono nelle condizioni di far partire un governo, lo facciano. Abbiamo letto le dichiarazioni su alcuni fronti delicati, siamo pronti a dar battaglia in alternativa a queste ipotesi: ad esempio sulla flat tax, a vantaggio dei redditi alti, una riforma fiscale per premiare chi sta sopra una certa soglia percentuale di reddito, con sconti zero per lavoratori che ne guadagnano 20mila: è un’operazione iniqua. Ci predisporremo a una battaglia in Parlamento perché queste idee non passino, e parlo anche delle politiche dei condoni, ricette che hanno fatto malissimo al Paese. Su questo stiamo lavorando.” ha dichiarato Martina.
“Auspichiamo, se si continua a perdere tempo, che i partiti riconsiderino la proposta del presidente della Repubblica, che è l’unica seria sul tavolo. Se nasce il Governo, la nostra opposizione sarà molto seria.” ha poi dichiarato Delrio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Europa League: Atletico Madrid-Marsiglia, segui la finale in diretta
Lascia un commento