Governo, Roberto Saviano attacca ancora la Lega
Lo scrittore Roberto Saviano torna alla carica e bacchetta Matteo Salvini. Nel mirino, ci sono le politiche anti-immigratorie del Ministro dell’Interno
Lo scontro a distanza non è ancora concluso. Roberto Saviano fomenta ancora la miccia, e impegna ancora la penna contro Matteo Salvini. Nel mirino, questa volta, c’è lo slogan “Prima gli italiani”, molto affine ad “America First”, usato da Donald Trump.
“È tanto stupido quanto vuoto. I flussi migratori sono una sfida vera, una sfida umanitaria ed economica. Una sfida che non dobbiamo perdere.” ha dichiarato Saviano. Lo scrittore, domani, verrà premiato nel corso dell’assemblea annuale di Articolo 21 presieduta da Elisa Marincola, Paolo Borrometi e Stefano Corradino.
L’autore di Gomorra non si esime dall’attaccare il leader leghista: “Prima sono i governi precedenti, poi l’Europa, ora sono i migranti, i rom, poi vengono attaccati gli scrittori e i giornalisti che non sono d’accordo e che provano a scardinare uno storytelling che vorrebbe la politica italiana mai colpevole di niente. Si riesce a spacciare per nuovo un partito come la Lega che ha all’attivo decenni di malgoverno, una truffa allo stato milionaria, rapporti con la ‘ndrangheta e conti correnti sequestrati.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Capelli, proteggerli dal sole è importante quanto lo è per la pelle
Lascia un commento