Formula 1, cancellato definitivamente il GP del Vietnam
Il GP del Vietnam quest’anno non verrà disputato. La gara della F1, prevista a novembre, è stata cancellata per il Coronavirus
La F1 perde un altro appuntamento in questo 2020 che ha stravolto il calendario. Infatti, a causa del Coronavirus, è stato cancellato anche il GP del Vietnam, previsto a novembre. Inizialmente prevista ad aprile, la gara era stata spostata a novembre.
Gli organizzatori però non avevano ancora scelto una data ufficiale, in attesa di capire l’evolversi della situazione. Alla fine hanno deciso per la cancellazione, rimandando al 2021 il primo Gp del Vietnam nella storia della Formula 1.
Questo il comunicato degli organizzatori dell’evento: “Dopo numerose discussioni tra la Federation Internationale de l’Automobile (FIA), la Formula One World Championship Ltd, l’Hanoi People’s Committee e la Vietnamese Motorsports Association (VMA), la Vietnam Grand Prix Corporation (VGPC) si rammarica di annunciare che il Gran Premio del Vietnam di Formula 1 sarà annullato.
Questa è stata una decisione estremamente difficile ma necessaria da raggiungere in considerazione della continua incertezza causata dalla pandemia globale di coronavirus”.
Le gare in stagione quindi restano ufficialmente diciassette. Il campionato si concluderà con il doppio appuntamento in Bahrain il 29 novembre e il 6 dicembre e la gara conclusiva di Abu Dhabi il 13 dicembre.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lockdown, restrizioni, contagi: abbiamo davvero imparato qualcosa?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid, Ricciardi: “Chiusura mirata delle regioni con Rt superiore a 1”