Grammy 2020, le nomination: domina Billie Ellish
Sono state rese note le nomination dei Grammy 2020: un’inarrestabile Billie Ellish è candidata in ben sei categorie principali In lizza anche Andrea Bocelli
Comunque andranno, i Grammy 2020 hanno già una vincitrice: stiamo parlando della giovane popstar Billie Ellish che è candidata ai Premi più importanti per l’industria musicale di oltreoceano in ben sei delle categorie principali.
Sue potrebbero essere infatti la Miglior Canzone dell’anno, la martellante Bad Guy, e l’Album dell’anno, When we all fall asleep, where do we go?
Ma Billie potrebbe anche essere consacrata come Miglior Artista Emergente, categoria nella quale dovrà vedersela con la concorrenza agguerrita, tra gli altri, di Rosalìa e Lil Nas X.
Ottima performance anche per Beyoncè candidata alla Best Solo Performance e Best Song Written for Visual Media con Spirit, al Best Pop Vocal Album con “The Lion King-The Gift” e con “Homecoming” Best Music Film.
L’Italia affida le sue speranze ad Andrea Bocelli, candidato con l’album “Sì” nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”.
Categorie complete e altre curiosità
I Grammy 2020 saranno assegnati il prossimo 26 Gennaio 2020 nel corso di una cerimonia allo Steples Center di Los Angeles condotta da Alicia Keys.
Per vedere le nomination in tutte le 84 categorie degli Oscar americani della musica vi rimandiamo a questo link.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO