harry potter burrobirra
Immagine da Pixabay

La Warner Bros. ha deciso di mettere in commercio la versione imbottigliata della Burrobirra, bevanda iconica della saga di Harry Potter

E’ gioia tra i fan di Harry Potter: la Burrobirra è acquistabile. La Warner Bros., infatti, ha deciso di mettere in commercio a la versione imbottigliata della famosa bevanda che sarà disponibile sul negozio dello studio tour. Le spedizioni, al momento, interessano solo il Regno Unito ma presto saranno estesa anche ad altri paesi.

Potrebbe interessarti:

La versione acquistabile non contiene alcolglutine ed è vegana. A curare il design della bottiglia è stato il duo di artisti grafici che ha contribuito sia alla saga di Harry Potter che a quella di Animali Fantastici: MinaLima.

La Burrobirra

Così come riportato da Harrypotter.fandom.com, nel magico mondo del maghetto la Burrobirra viene servita fredda in bottiglia e calda in “boccali schiumosi“. A Hogsmeade, la bevanda è venduta al I Tre Manici di Scopa e al Testa di Porco. A Diagon Alley, invece, è acquistabile a Il Paiolo Magico. I suoi ingredienti sono butterscotch, zucchero e acqua. Madama Rosmerta ne produce una variante molto dolce che include Arbusto di Zucchero, Malvadolce e Rugiada Lunare.

I fan più accaniti della saga sanno che la Burrobirra è stata bevuta anche al Ballo del Ceppo e al matrimonio di Bill e Fleur e che Luna Lovegood indossava proprio una collana di tappi di Burrobirra.

Letture Consigliate