Immigrazione, Salvini annuncia un censimento dei Rom
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato anche un incontro con il Papa. E annuncia di voler tenere i Rom italiani
Matteo Salvini continua la sua opera “interna” per quel che riguarda l’immigrazione. Il leader della Lega ha annunciato un censimento dei Rom, e di volersi confrontare sul tema con il Papa.
“Faremo una ricognizione, gli stranieri irregolari andranno espulsi con accordi fra Stati. Ma i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa. Per me è una grande gioia incontrare il Papa. Giustamente lui parla alle anime, parla del bene supremo di tutti. Noi che siamo più piccoli ai rifugiati garantiamo i diritti, ma a coloro che non scappano dalla guerra diciamo che non c’è posto.” ha dichiarato Salvini.
Anche in un tweet precedente, il ministro dell’Interno aveva esortato gli altri paesi europei ad accogliere i flussi: “Lo Stato torna a fare lo Stato, salveremo sempre le vite umane, ma chiederemo alle nostre navi di stare più vicine alle coste italiane. Nel Mediterraneo ci sono anche altri Paesi che possono intervenire.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A 2018-19: ufficializzate tutte le date, si inizia il 19 agosto
Lascia un commento