19 Dicembre 2022 - 13:02

Dai gioielli alle escort: l’importanza del nome del tuo brand

Oggi è difficile pensare di creare un business o un proprio brand senza portarlo online, visto che la rivoluzione digitale ha ormai invaso ogni aspetto della nostra vita e la gran parte degli acquisti sono effettuati su internet.

brand

Oggi è difficile pensare di creare un business o un proprio brand senza portarlo online, visto che la rivoluzione digitale ha ormai invaso ogni aspetto della nostra vita e la gran parte degli acquisti sono effettuati su internet.

Alcuni studi prevedono che entro 20 anni più del 90% dei prodotti verranno acquistati online, dunque per non restare indietro e seguire il trend, ogni azienda deve pensare una buona strategia di marketing. Uno degli aspetti fondamentali di una strategia vincente ed efficace è la scelta del nome del brand.

4you, le parole magiche del business

Se pensiamo ai giganti del web, vediamo che tutti hanno nomi molto semplici da ricordare: Amazon, Windows, Apple. Nomi molto efficaci, e questi sono solo gli esempi che riguardano i big tech.

La semplicità del nome del brand aiuta i clienti a ricordarlo, così da indurlo alla ricerca comoda quando avrà bisogno di acquistare qualcosa. Proprio per questo principio, molti brand hanno scelto di utilizzare le parole magiche “4you”.

Si tratta di una formula che ha preso molto piede, in questo mondo globalizzato in cui l’inglese è la lingua più diffusa nel web.

Dall’agenzia di escort Escort4you ai gioielli, alle consulenze per le aziende: 4you è una formula perfetta se si vuole che il proprio brand resti impresso nella mente dei clienti.

Che tu abbia bisogno di una escort, di una collana o di un suggerimento tecnico per la tua azienda, la dicitura 4you è vincente per essere certi di trovare prodotti e servizi su misura.

Il potenziale di una formula del genere è immensa, perché rende molto esplicita la possibilità di ricevere qualcosa di “personalizzato” e quindi di adatto alle proprie esigenze.

Certo, è fondamentale che il nome del brand, oltre alle parole 4you, in questo caso, contenga anche un riferimento chiaro al servizio o al prodotto che si intende acquistare.

Nel caso dei gioielli può essere 4youjewels, mentre per gli annunci di escort non si potrebbe fare meglio di Escort4you: chiaro, semplice, diretto.

Meno semplice da ricordare è un generico “4youweb”, che potrebbe fare riferimento a qualsiasi servizio offerto sul web e che quindi è più difficile da inquadrare.

Insomma, se state cercando un nome perfetto per il vostro brand, ricordatevi: formule semplici e dirette, per favorire la memoria dei vostri futuri e potenziali clienti!