Inaugurato a Pellezzano il “Presepe della Misericordia” di Montevergine
Il Sindaco Morra: "Un momento emozionante che speriamo di condividere con tutti i cittadini della nostra Comunità e con quanti vorranno, nei prossimi giorni, visitare Pellezzano ed il Presepe della Misericordia"
Pellezzano – In un’atmosfera ricca di spiritualità e magia natalizia, si è svolta ieri sera l’inaugurazione del suggestivo “Presepe della Misericordia”, opera concessa dall’Abbazia di Montevergine. All’evento, in rappresentanza del celebre Santuario campano, meta ogni anno di migliaia di pellegrini, era presente l’Abate Riccardo Luca Guariglia O.S.B.
Un evento di grande spiritualità
La cerimonia, arricchita dalla presenza dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, ha rappresentato un importante momento di fede e di unione per la comunità. Tra gli ospiti d’onore, anche il Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, e la Vicesindaca di Salerno, Paky Memoli, insieme ai Consiglieri regionali Luca Cascone e Andrea Volpe, che hanno presenziato con entusiasmo alla presentazione.
Il “Presepe della Misericordia”, installato grazie all’impegno del Consigliere Comunale delegato alla Cultura, Marco Rago, sarà visitabile dal 1° dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
Non solo il Presepe: i mercatini di Natale
In concomitanza con l’inaugurazione del Presepe, sono stati avviati anche i Mercatini di Natale, che si terranno nelle date del 1, 14, 15, 29 dicembre 2024 e del 5 gennaio 2025. L’organizzazione di questi appuntamenti è stata affidata al Consigliere Tiziano Sica, con la collaborazione di “Artigiani in Tour” di Carla Desalvatore.
“Un momento emozionante che speriamo di condividere con tutti i cittadini della nostra Comunità e con quanti vorranno, nei prossimi giorni, visitare Pellezzano ed il Presepe della Misericordia”, ha dichiarato sulla pagina FB dell’Ente di Pellezzano, il Sindaco Francesco Morra.
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Musica d’Artista”: il nuovo ciclo di eventi del Teatro Verdi di Salerno