31 Maggio 2019 - 10:50

Inter, Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore

Antonio Conte

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter: il tecnico italiano percepirà dodici milioni netti a stagione per tre anni

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Lo ha comunicato la società all’alba di questa mattina sui profili social con una nota, seguita successivamente dalle parole del neo tecnico e da un video di presentazione. L’ex allenatore della Juventus, percepirà 12 milioni netti a stagione per i prossimi tre anni, diventando momentaneamente il più pagato in Serie A.

Conte e la dirigenza nerazzurra si sono incontrati a Madrid, con la presenza del presidente Zhang, che approfondirà la conoscenza con il mister nei prossimi giorni, dove seguiranno insieme la finale di Champions League.

Le prime parole del patron dell’Inter mostrano grande fiducia e voglia di ritornare tra i grandi: Sono sicuro che Antonio sia uno dei migliori allenatori che esistano. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo.

Seguono anche le parole del mister: “Cercherò con il lavoro di ricambiare la fiducia che l’Inter ha riposto in me. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita“.

L’Inter ha voluto omaggiare la loro nuova guida con un video emozionale, dove trapelano altri pensieri di Conte“Finalmente si ricomincia, di motivi ne ho tanti, anche troppi e di sfide davanti altrettante, ma non vedo l’ora. Un club che non è da tutti. I tifosi di un club che si chiederanno perché proprio io. Perché condividiamo la stessa ambizione, il coraggio, la fame e la determinazione, ora tocca a me. Ci sono Inter.