15 Maggio 2020 - 16:16

Inter, Mertens sempre più vicino: pronto un biennale

Mertens

Sarebbe l’Inter ad averla spuntata nella corsa a Dries Mertens: il belga, in scadenza di contratto, è a un passo dai nerazzurri

Il futuro di Dries Mertens sembrerebbe sempre più a tinte nerazzurre: il folletto belga sarebbe ad un passo dall’accettare la proposta del club meneghino.

Secondo La Repubblica, l’entourage dell’attaccante 33enne avrebbe raggiunto negli ultimi giorni un accordo di massima con l’Inter, sulla base di un biennale a cifre molto alte.

Il contratto di Mertens è in scadenza il prossimo giugno, e nonostante la volontà del giocatore di dare priorità al Napoli e a una città che in questi anni ha amato, diventando con Hamsik il miglior marcatore di tutti i tempi della storia azzurra, non è stato possibile trovare la quadra del rinnovo.

Sulle tracce del belga c’erano anche Juventus, forte il pressing del suo ex allenatore Maurizio Sarri, Chelsea e Roma.

Una vera e propria bagarre per l’ambitissimo parametro zero a un passo dal vestire la maglia dell’Inter: l’arrivo di Mertens alla Pinetina potrebbe essere un segnale della prossima partenza di Lautaro Martinez.

Sul Toro, infatti, è forte il pressing del Barcellona, pronto a fare follie la prossima estate per assicurarsi il talento argentino ex Racing di Avellaneda.