Inter, ufficiale il nuovo logo: “Il mio nome è la mia storia”
Attraverso i suoi canali social, l’Inter ha presentato il suo nuovo logo che debutterà sulle maglie a partire dalla prossima stagione
“Il mio nome è la mia storia” con questo slogan, l’Inter, ha ufficialmente presentato il suo nuovo logo.
L’Inter presenta oggi la sua nuova identità visiva, rafforzando il legame con la città di Milano. Il lancio è stato preceduto un countdown sui social giocando con le iniziali del club I e M (Internazionale Milano) e focalizzando l’attenzione sull’espressione I M (dall’Inglese “Io sono”).
Ideato dal team Bureau Borsche, il logo, “Innovativo, minimale, elegante e rivolto alle nuove generazioni“, rappresenta una rivisitazione moderna dello storico simbolo del club nerazzurro “per adattarsi al meglio all’era dell’intrattenimento“.
Il nuovo brand mixa in maniera raffinata il passato e il futuro del club raffigurando, in bianco, le lettere stilizzate “I” e “M” (eliminate la “F” e la “C” presenti nel vecchio logo) su uno sfondo circolare blu, il tutto racchiuso da un bordo nero mantenendo, così, il classico doppio cerchio come da tradizione.
La narrativa del nuovo marchio è il risultato di un viaggio tra gli angoli di Milano da sempre simbolo di multiculturalità e internazionalità, valori condivisi a pieno dal club nerazzurro. Il “pensionamento” del vecchio logo, dopo sette anni di onorato servizio, avverrà al termine di questa stagione.
Saluterà da campione d’Italia? Non ci è dato ancora saperlo, ma la società ha dato il via ad un percorso di rinnovamento che punta a far diventare l’Inter uno tra i club più riconoscibili a livello globale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO