Internazionali, Sonego in semifinale a Roma: sarà sfida a Djokovic

HomeSportInternazionali, Sonego in semifinale a Roma: sarà sfida a Djokovic

Lorenzo Sonego conquista una storica semifinale agli Internazionali di Roma: sconfitto Rublev in rimonta. Stasera la sfida a Novak Djokovic

Un meraviglioso e caparbio Lorenzo Sonego si conquista la prima semifinale in un Masters 1000 ATP e lo fa sul terreno di ‘casa’, agli Internazionali di Roma. Dopo aver fatto l’impresa contro Thiem, il piemontese si ripete e sconfigge Andrey Rublev, numero 7 del mondo, con il punteggio 3-6 6-4 6-3 in oltre due ore di partita.

Dopo il rinvio di venerdì a causa della pioggia, il quarto di finale prende il via alle ore 11 di sabato. Sonego non parte male nel primo set ma subisce nel terzo e nel nono gioco, che porta Rublev a chiudere avanti 6-3. Però la musica cambia fin dal primo game del secondo set, quando l’azzurro ottiene subito il break e trascina il russo al terzo e decisivo match, completando con un 6-4 ed anche la grande carica del Grand Stand, il quale è stato anche determinante nel dare grande coraggio a Sonego. La svolta arriva il quarto ed il quinto gioco, dove Sonego annulla 3 palle break a Rublev e strappa il servizio successivamente, portandosi sul 4-2. Caricato dal pubblico, l’azzurro completa l’opera nel decimo game, chiudendo 6-3 e facendo esplodere il Grand Stand.

Si tratta della prima semifinale storica per Sonego e l’Italia ritrova un semifinalista a Roma dopo 14 anni (l’ultimo fu Filippo Volandri). Alle 18:30 sarà sfida contro Nole Djokovic che, dopo l’interruzione di venerdì, ribalta Tsitsipas e con un doppio 7-5 ha la meglio dopo tre set. L’altra semifinale si disputerà alle 14 e vedrà in campo Opelka contro Nadal.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41