Irene Pivetti: “Cinque Stelle immobili e inconsistenti”
“Se si ostinano a rimanere immobili, finiranno con l’essere irrilevanti”: cosi la Pivetti sul Movimento Cinque Stelle e le consultazioni di governo
Ad Agorà, il programma in onda sulle reti Rai, Irene Pivetti, ex esponente Lega Nord, ha criticato fortemente l’atteggiamento avuto dal Movimento Cinque Stelle nelle due consultazioni presso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
A RaiTre, infatti, l’ex deputata ha definito sarcasticamente quella del Movimento un'”acrobazia straordinaria“, poiché “scegliendo la via della totale inamovibilità stanno dimostrando la loro totale irrilevanza politica“.
Parole che però non intendono sminuire il successo elettorale dei Cinque Stelle: “Pur essendo i vincitori morali di queste elezioni, visto che sono il partito più forte – spiega -, sono riusciti a non dare le carte nella prima fase e adesso stanno immobili”. E conclude: “E’ davvero qualcosa di straordinario per la democrazia“.
Sembra di sentir riecheggiare le parole di Pier Luigi Bersani, quando alle consultazioni della scorsa legislatura accusò i Cinque Stelle di voler sprecare il loro potenziale. La Pivetti, in passato esponente della Lega, è stata deputata e presidente della Camera, passando poi all’UDEUR e rimanendo parlamentare fino al 2001.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, uomo trova 3 miliardi di lire ma non può cambiarli in euro
Lascia un commento