12 Febbraio 2016 - 23:16

J. K. Rowling presenta: “Harry Potter and Cursed Child” l’ottavo libro della saga

Harry Potter and the cursed child

J.K Rowling nota scrittrice britannica, conosciuta soprattutto per essere la madre del tanto amato “maghetto”, presenta l’ottavo libro della saga, “Harry Potter and Cursed Child”. L’uscita è prevista entro il 31 Luglio del 2016.

[ads1]  Cari fans tenete pronte le bacchette, finalmente dopo nove lunghi anni, giunge la notizia che tutti stavamo aspettando, entro il 31 luglio 2016 uscirà l’attesissimo, ed inaspettato, ottavo libro harry potter and the cursed child di J.K Rowlingdella saga,  “Harry Potter and Cursed Child” (Harry Potter e il bambino maledetto). La notizia è di qualche ora fa, in realtà la data esatta di uscita del nuovo libro di J.K. Rowling è già stata resa nota e, ovviamente, non si tratta di una scelta casuale. Il nuovo libro di Harry Potter sarà acquistabile a partire dal 31 luglio 2016, giorno del compleanno di Harry Potter (nato nel 1980) e della stessa scrittrice.

L’ottavo libro non nasce come i precedenti ma, bensì, è stato ispirato al famosissimo spettacolo teatrale appunto «Harry Potter and the Cursed Child», diviso in due parti, scritto da Jack Thorne, è ambientato 19 anni dopo Harry Potter e i Doni della morte. La Rowling ha più volte sottolineato che Cursed Child non sarà un sequel e neanche un prequel.

La trama prende inizio da dove finisce la prima serie di libri, raccontando la storia di Albus Severus Potter, figlio minore di Harry Potter, alle prese anch’esso con il mondo della magia ed i suoi misteri. Un grande ritorno ad Hogwarts non c’è che dire, la Rowling ha colto nel segno, regalando ancora nuove emozioni a tutti i “potteriani” . Chi saranno i nemici? Cosa succederà ad Harry Potter e agli amici di sempre Hermione Granger e Ron Weasley?

Centinaia di domande stanno affollando la mente dei fans, ma non temete l’attesa sta per finire. Nel frattempo, suggerisco di spolverare le bacchette ed i libri d’incantesimi pronti a ritornare nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa di tutti i tempi.

[ads2]