Jovanotti fa tris: in arrivo l’album, il tour e il libro
Jovanotti è tornato e in tasca ha un bel po’ di novità: un album di inediti, una tournée e addirittura un libro
[ads1]
Jovanotti continua a pensare in positivo e lo fa da oltre trent’anni, eppure di anni lui ne ha solo 51 che compie proprio oggi. L’eterno “Jovanotto” ha fatto scatenare ed emozionare intere generazioni, sconvolgendo i canoni musicali degli anni 80′ e dettando gli stilemi e di un genere tutto suo.
Jovanotti style
Le sue rime, la sua timbrica squisitamente imprecisa e vera, ma soprattutto la sua energia hanno offerto al panorama nazionale un punto di riferimento saldo che quasi inconsapevolmente avrebbe fatto la storia.
Lorenzo è un po’ la storia di ognuno di noi. Lui non è uno di quegli artisti che o ami o odi, ma è uno di quei cantanti che conosci per forza, a prescindere dai cosiddetti e singolarissimi gusti musicali.
I regali di Jovanotti
Jovanotti il regalo quest’anno se lo è fatto da solo e con un po’ di ritardo. Il cantante ha infatti concentrato nel mese di dicembre due importanti eventi: il lancio del nuovo lavoro discografico, la cui uscita è prevista per il 1° dicembre e a solo quattro giorni di distanza, la pubblicazione di un libro edito da Mondadori.
Il nuovissimo prodotto editoriale di 160 pagine sarà una sorta di manuale d’iniziazione ad un capitolo musicale che segna un risvolto inedito nella carriera di Lorenzo. Jovanotti racconterà a fan e lettori le sue più intime aspirazioni personali, sognate e perse, facendo ricorso ad un bagaglio fotografico piùcche fornito.
Come se non bastasse, Jovanotti ha pensato bene di mettere su una portentosa tournée comprensiva di oltre 50 date che lo porterà in giro per l’Italia e all’estero per tutto il corso del 2018.
“Suoneremo fino a prenderci
la residenza”
Ha dichiarato Jovanotti in un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni. Parole che fanno solo in parte immaginare quel che bolle in pentola. Non si conoscono molti dettagli relativi all’allestimento del tour, quel che è sicuro è che Jovanotti farà, come sempre, ballare tutti.
Ecco le date del tour
Italia
Milano
Mediolanum Forum:
12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 febbraio
Rimini
Rds Stadium: 3,4 marzo
Firenze
Nelson Mandela Forum: 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 marzo
Torino
Pala Alpitour: 3, 4, 6, 7 aprile
Bologna
Unipol Arena: 13,14 aprile
Roma
Palalottomatica: 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 aprile
Acireale
Pala Art Hotel: 8, 9 maggio
Verona
Arena di Verona: 15, 16, 18, 19, 21, 22 maggio
Eboli
Palasele: 25, 26 maggio
Ancona
Pala Prometeo: 1, 2 giugno
Estero
Giugno
16 Porsche Arena: STUTTGART
19 Stadthalle: WIEN
21 Hallenstadion: ZURICH
23 Forest National: BRUXELLES
30 Pala Resega: LUGANO
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Steven Tyler, costretto dai suoi medici a cancellare le ultime tappe del tour
ARTICOLO SUCCESSIVO
Twitter, si raddoppiano i caratteri utili per scrivere: da 140 diverranno 280