7 Dicembre 2019 - 11:20

Juventus, Pjaca torna tra i convocati dopo due anni

Calciomercato

Pjaca tornerà a sedersi sulla panchina bianconera dopo più di due anni: il croato rivedrà il campo da vicino dopo il brutto infortunio con la maglia della Fiorentina

A volte ritornano, questo è il caso di Pjaca. Il giovane calciatore croato acquistato dalla Juventus nell’estate del 2017 ha subito due gravi infortuni che ne hanno bloccato la crescita calcistica. L’attaccante rivedrà il campo da vicino con la Vecchia Signora proprio contro la Lazio, squadre che ha affrontato per la prima volta con i colori bianconeri.

La sua parentesi alla Fiorentina non ha portato nulla di buono, anzi gli è costato l’infortunio più grave della sua carriera: la rottura del legamento crociato. Il calciatore si fece male in allenamento lo scorso 8 marzo e da allora non ha più calpestato il terreno di gioco. Nella sessione estiva di calciomercato, la Juventus non è riuscita a venderlo o mandarlo in prestito viste le sue precarie condizioni.

Inizia una nuova vita per Pjaca, sperando che sulla sua strada non ci siano più mine nascoste. Il croato difficilmente subentrerà ma già assaporare il terreno è un bel segnale per un giocatore ancora giovane, classe 95′. I numerosi infortuni hanno ridotto il numero di giocatori in rosa e adesso tocca a Pjaca fare il miracolo e magari convincere Sarri a fargli fare uno spezzone da qui a fine anno. Le possibilità sono molto poche, ma a volte basta crederci.