Kabul, nuovo attacco all’aeroporto. Lanciati 5 razzi
Kabul, ancora un nuovo attacco all’aeroporto. Intercettati diversi missili, Biden: ”le operazioni nello scalo continuano”
Sono almeno 5 i razzi lanciati verso l’aeroporto di Kabul, come riporta un funzionario della ABC News.
Il sistema anti-missilistica C-Ram è riuscito ad intercettare questa mattina i missili lanciati contro lo scalo, al momento non sembrerebbero esserci vittime. Sono diversi i testimoni che affermano che, i razzi intercettati, hanno poi colpito il quartiere di Salim Karwan e sembrerebbe che, dopo l’esplosione, ci siano stati degli spari.
Il portavoce della Casa Bianca fa sapere attraverso una nota, che il Presidente Biden è stato avvisato e che le operazioni continuano senza interruzioni. Il presidente Usa ha riconfermato il suo ordine che i comandanti raddoppino i loro sforzi per dare la priorità a fare tutto il necessario per proteggere le nostre forze sul territorio.
Mujahid ribatte: “Condanniamo tali attacchi perché è illegale eseguire attacchi arbitrari in altri Paesi. Se c’era una potenziale minaccia, doveva essere segnalata a noi, non un attacco arbitrario che ha provocato vittime civili”.
Secondo Borrell: “l’Europa spesso reagisce solo di fronte alle emergenze. Da questa esperienza dobbiamo tirare degli insegnamenti. Ognuno dei Paesi Ue presenti in Afghanistan si è mobilitato attorno all’aeroporto di Kabul in queste settimane.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, colpo Anguissa: fatta per il centrocampista del Fulham
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Petagna esulta e saluta: la solitudine dei “numeri 9”