Laura Chiatti dimagrisce ed è vittima di body shaming su Instagram
Laura Chiatti vittima di body shaming su Instagram: “Il fatto di essere un personaggio pubblico non significa essere carne da macello e prendersi diffamazioni senza difendersi”
Il cyberbullismo prende tante forme: una di queste è il bodyshaming. Termine con il quale si intendono le offese fatte prendendo di mira l’aspetto fisico. E’ pregiudizio comune pensare che il body shaming sia rivolto solo a chi aumenta di peso. La storia di Laura Chiatti dimostra, invece, che le offese non risparmiano nessuno.
L’attrice, ospite a Verissimo, ha parlato proprio di aver subito questo genere di violenza verbale sui social. Gli haters l’hanno criticata perché eccessivamente magra. La Chiatti ha infatti così risposto agli attacchi: “io non me la prendo rispetto ad un giudizio con il quale non concordo. Me la prendo perché l’anoressia è una malattia molto seria che fortunatamente non ho mai dovuto affrontare nella vita. Ma che molte persone combattono per vincere”.
Continua Laura Chiatti: “Il fatto di essere un personaggio pubblico non significa essere carne da macello e prendersi diffamazioni senza difendersi, perché il danneggiamento del prossimo che sia pubblico o privato è un grave reato che può portare a gravi conseguenze”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: L’alfabeto dei bulli: due sociologi propongono un codice speciale
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Uomini e Donne: ecco cosa accadrà nella puntata di oggi 11 marzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Storia finita tra Berrettini e Tomljanovic? Lei lo ha cancellato da Instagram