Laver Cup, ufficiale lo slittamento a settembre 2021
L’edizione di questa stagione slitta alla prossima: anche la Laver Cup deve adeguarsi alla crisi coronavirus
La quarta edizione della Laver Cup, prevista per settembre 2020, si svolgerà nel 2021: è arrivata pochi minuti fa la comunicazione ufficiale da parte degli organizzatori. Il torneo, che si sarebbe dovuto tenere al TD Garden di Boston il prossimo settembre ha dovuto rivedere la propria organizzazione a causa dell’epidemia di coronavirus che ha sconvolto letteralmente tutto il mondo dello sport.
La decisione di rinviare di un anno la sfida Europa vs Resto del Mondo è dovuta alla volontà di lasciar libero lo slot di settembre per altri eventi internazionali rinviati a causa dell’emergenza sanitaria.
“Dovevamo prendere una decisone. Siamo a conoscenza che i nostri fan siano delusi da questa scelta e che dovranno aspettare più di un anno per vedere la Laver Cup a Boston, ma abbiamo agito responsabilmente per non creare conflitti al calendario internazionale – spiega Tony Godsick, CEO della Laver Cup – “Lo abbiamo comunicato ora per dare una certezza ai nostri fan, agli sponsor, alle emittenti, al personale, ai volontari, ai partner, ai giocatori e alla città di Boston. Li ringraziamo per l’impegno costante e il duro lavoro svolto e non vediamo l’ora di esserci a Boston nel 2021 in un momento di felicità. I nostri pensieri vanno a tutte le persone colpite dall’influenza Covid-19 e tutte le persone altruiste che sono in prima linea per mantenerci al sicuro”.
L’appuntamento con la prossima Laver Cup sarà allora dal 24 al 26 settembre 2021, quando il TD Garden di Boston potrà finalmente ospitare la sfida tra le stelle del tennis mondiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Germania, il Governo definisce “sotto controllo” il Coronavirus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ferrari, Vettel alla carica: “Il rinnovo è solo questione di tempo”