25 Novembre 2018 - 21:34

Le Iene: l’anoressia divora le menti degli adolescenti

le iene Coronavirus

Le Iene manda in onda un servizio riguardante il problema dell’anoressia presente nelle chat dei cellullari degli adolescenti

Il primo servizio del programma televisivo de “Le Iene” vede protagonista Alice.

Alice è una ragazza vittima della propria mente e caduta nell’oblio dell’anoressia. Il problema riguarda tantissime adolescenti. Alla portata di tutti è presente in moltissime chat dei cellulari: sembra infatti che esistano migliaia di gruppi su WhatsApp formati da ragazze che si aiutano letteralmente a non mangiare.

Il problema ha coinvolto anche modelle famose come uno degli angeli di Victoria Secret, Brigitte Malcom. La modella ha denunciato nel suo blog gli standard fisici che il lavoro richiede e di come l’essere “Skinny” viene imposto dall’ambiente.

Le ragazze che soffrono di questo problema venerano la dea dell’Anoressia denominata Ana. A lei è dedicato, in molti casi, lo sforzo di non superare le 500 chilocalorie giornaliere.

Il che comporta lo stare male e avere improvvisi attacchi di fame. La stessa Alice, protagonista del servizio ha affermato di essere uscita dai gruppi ed essersi liberata del problema solo dopo essere andata in ospedale a causa di una abbuffata di cibo.

Lì ha capito che il problema principale è quando non sei più capace di controllare il tuo corpo perché la tua mente è vittima di se stessa.