Le iene e Musically, l’app da 200 milioni di utenti
Musically è l’app del momento: tra canzoni famose e balletti è ormai il passatempo dei più giovani
Ormai si è capito: musically è l’app del momento! Ma, per chi ancora non la conoscesse, andiamo prima a spiegare cos’è o meglio cosa fa Innanzitutto c’è da dire che è molto diffusa tra gli adolescenti, che ne hanno fatto il loro nuovo social preferito.
Di cosa si tratta? Perlopiù di playback sulle canzoni più famose del momento. La canzone parte ma in maniera molto lenta, così si ha la possibilità di mimarla perfettamente aggiungendo anche un balletto, ecco. Tutto qui.
Niente di complicato insomma!
Nel servizio de “Le Iene”, Nicolò Devitiis, ce la fa conoscere meglio portandoci in questo “nuovo mondo” in cui non mancano le star. Ebbene sì, anche Musically ha dei “Muser” (così si fanno chiamare i/le ragazzi/e divenuti famosi grazie a questa app!) e la Iena Nicolò ce ne fa conoscere due.
Si chiamano Lisa e Lena, sono due gemelle americane che per scherzo, per gioco o semplicemente per caso, si sono ritrovate ad avere 21 milioni di followers su Musically. Questo perché i loro video, mimati benissimo con tanto di balletti perfettamente sincronizzati, hanno spopolato sul web e nel giro di poco tempo sono diventate le muse ispiratrici di tantissime adolescenti. Le stesse adolescenti che, come ci spiega la Iena nel servizio, sono arrivate da tutta l’Italia per incontrarle a Milano per fare qualche foto insieme a loro e perché no.. anche un video Musically!
La Iena Nicolò ne approfitta per conoscerle e, per uno scherzo del destino, mentre sta per intervistarle, ecco che si ritrova il suo collega Filippo Roma (in fila anche lui con le sue bambine, che vogliono incontrare le gemelle di Musically).
Nell’intervista Lisa e Lena sembrano due ragazze normalissime, con milioni di fan alle spalle. Ci dicono che i numeri non sono importanti e nemmeno effettivi.. si sa, sui social tutto va e viene come il vento! Loro ne sono consapevoli e continueranno a divertirsi finché potranno! Forse nemmeno loro sono in grado di descrivere l’importanza che hanno: sì, perché la scorsa settimana l’app di Musically è stata acquistata dai cinesi per 800 milioni di dollari. Le due gemelle, insieme ad altre “star” della stessa app, ne sono quasi promotrici.
Le gemelle Lisa e Lena sono ormai contese tra le maggiori case discografiche, e da poco sono state anche scritturate dalla “Warner”.
Nell’intervista ci sembrano molto simpatiche: ci raccontano che la creazione di questi video a volte richiede soltanto cinque minuti, altre anche interi giorni. C’è da scegliere l’outfit, i passi del balletto e (cosa fondamentale) la canzone da “mimare”! Spesso sono proprio loro a pubblicizzare le nuove canzoni dei cantanti più famosi e per questo vengono anche pagate!
Il loro è un vero e proprio business, del quale però preferiscono non parlare perchè lo ritengono “privato”.
Insomma, non ci resta che andare a vedere i loro Musically!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento