ICC, Real Madrid-Roma 2-1: i giallorossi chiudono con un ko
Dal New Jersey, Real Madrid-Roma vale per l’ICC; i giallorossi chiudono la tournée con una sconfitta per 2-1: non basta il gol di Strootman
La Roma affronta il Real Madrid nel terzo ed ultimo match della ICC che chiuderà la tournée estiva dei giallorossi. Un test utile per Di Francesco per valutare ancora una volta i nuovi acquisti in campo e che potranno misurarsi contro i Campioni d’Europa, ormai orfani di Cristiano Ronaldo.
A New Jersey, fischio d’inizio alle 2:05 italiane, ci saranno in campo Pastore, Kluivert, Olsen ma soprattutto Patrik Schick. Il centravanti ceco (inizialmente in panchina), in grande forma, è stato uno dei migliori in questo ritiro pre-campionato dei giallorossi, deciso a riscattare la scorsa stagione, al di sotto delle aspettative.
Il match è a rischio rinvio: infatti, è stata diramata un’allerta meteo prevista a breve sullo stato americano e che ha indotto l’organizzazione ad emettere un comunicato urgente in merito. Si attenderà l’orario d’inizio della partita per decidere.
— MetLife Stadium (@MetLifeStadium) August 7, 2018
+++ AGGIORNAMENTO 01:37 +++
La partita avrà regolare inizio ma è stata posticipata di 30 minuti. Dunque il fischio d’inizio è previsto, salvo ulteriore aumento del maltempo, alle 2:35 ore italiane.
Real Madrid-Roma: il tabellino
REAL MADRID (4-2-3-1): Navas; Carvajal (70′ Sergio Lopez), Ramos (46′ Javier Sanchez), Nacho (82′ Raul de Tomas), Reguilón (70′ Odegaard); Asensio (56′ Lucas Vazquez), Kroos (46′ Marcos Llorente); Bale (56′ Valverde), Ceballos, Isco (56′ Vinicius jr.); Benzema (56′ Borja Mayoral). – All. Julen Lopetegui
ROMA (4-3-3): Olsen (46′ Mirante); Florenzi (63′ Karsdorp), Fazio (46′ Manolas), Marcano (63′ Juan Jesus), Kolarov (70′ Santon); Cristante (46′ Lo. Pellegrini), De Rossi (46′ Gonalons), Pastore (63′ Strootman); El Shaarawy (46′ Kluivert), Dzeko (70′ Coric), Perotti (46′ Schick). – All. Eusebio Di Francesco.
Marcatori: 2′ Asensio (RM), 15′ Bale (RM), 83′ Strootman (RO)
Ammoniti: Ceballos (RM)
Espulsi:
Note:
Secondo tempo
FT – Finisce così. Il Real Madrid vince 2-1 contro la Roma. Bastano i gol di Asensio e Bale ai Blancos, mentre Strootman ha soltanto dimezzato il punteggio.
41′ – Borja Mayoral cerca il gol sotto all’incrocio ma sfiora soltanto il montante.
38′ – GOL DELLA ROMA! Strootman riapre la partita. Rimessa lunghissima di Santon, spizzata di Schick, liscio difensivo del Real e l’olandese batte con il destro Keylor Navas. 2-1.
37′ – Costretto al cambio Nacho: il difensore del Real viene sostituito da Raul de Thomas.
35′ – Schick va vicino al 2-1: bello scambio tra Coric e Pellegrini. Cross di quest’ultimo per il centravanti ceco che di testa manda a lato di poco.
28′ – Altro break per i giocatori in campo
25′ – La Roma prova a tornare in partita ma la difesa del Real regge. Nel frattempo, altri due cambi per Lopetegui. Gli replica Di Francesco che cambia così tutta la squadra.
18′ – Altri tre cambi nella Roma: sono entrati Karsdorp, Juan Jesus e Strootman.
15′ – Subito in mostra il gioiello Vinicius jr.: il suo destro dal limite sfiora di poco il palo.
11′ – Girandola di cambi nel Real: escono tutti i big offensivi.
9′ – Intervento decisivo di Nacho che impedisce a Dzeko di arrivare sul pallone crossato da Florenzi e toccarlo in fallo laterale.
5′ – L’arbitro non fa sconti e ammonisce Ceballos dopo una trattenuta reiterata ai danni di Kolarov.
1′ – Iniziata la ripresa: ben 6 cambi nella Roma. Mentre il Real ha sostituito Ramos e Kroos.
Primo tempo
HT – Fine del primo tempo al MetLife Stadium di New Jersey: il Real è avanti 2-0 sulla Roma.
35′ – Gran botta di Benzema da fuori, bravo Olsen a mettere in corner.
34′ – Tanti cross messi in area di rigore da Florenzi e Kolarov ma Dzeko viene sempre ben chiuso da Nacho o Sergio Ramos.
30′ – Nonostante il diluvio che ha costretto all’inizio in ritardo del match, l’arbitro concede un cooling-break. 2-0 sempre per i Blancos.
27′ – Grandissimo primo tempo di Bale che fa entrambe le fasi in maniera ottimale. Nei giallorossi, positivi Pastore e Florenzi.
20′ – Se i Blancos fanno faville in attacco, dietro ballano tremendamente. Su un cross di Florenzi, Sergio Ramos va a vuoto, Nacho cicca la palla ma Keylor Navas fortuntamente se la trova lì e blocca.
15′ – Raddoppio Real: ancora un contropiede, ma stavolta fa tutto Bale. Il gallese salta netto Marcano e spiazza Olsen con il sinistro. Inizio da incubo per il centrale giallorosso: 0-2.
14′ – La difesa del Real sbaglia tantissimo ma la Roma non ne approfitta: El Shaarawy perde troppo tempo e si fa murare da Sergio Ramos
8′ – Bell’inizio di partita e la Roma va vicina al pareggio: De Rossi scippa palla sulla trequarti Real, palla a Dzeko che prova con il sinistro a giro ma Keylor Navas respinge e salva il risultato.
5′ – Reagisce la Roma al gol subito: due corner consecutivi ma sempre Sergio Ramos a fare muro ed allontanare le minacce.
2′ – Asensio porta subito in vantaggio il Real: grande lancio di Bale per il nuovo numero 7 dei Blancos che supera Marcano e batte Olsen.
1′ – Dopo una lunga attesa, comincia il match al MetLife Stadium di New Jersey: è iniziata Real Madrid-Roma. Giallorossi con la seconda divisa (grigia), mentre i Blancos si vestono di rosso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento