LIVE – Ultimo giorno di calciomercato, tutte le notizie: ufficiale Chiesa alla Juventus
Alle 20 suona il gong: oggi è l’ultimo giorno di calciomercato. Tutte le ultime notizie sulle trattative e le ufficialità in diretta
L’ultimo giorno di calciomercato è cominciato: mancano poche ore alla chiusura delle “porte” per depositare gli ultimi contratti di una sessione inedita, iniziata lo scorso 1° settembre e che si conclude oggi, lunedì 5 ottobre.
Le squadre italiane con i propri dirigenti sono a lavoro per piazzare gli ultimi tasselli da regalare ai propri allenatori. Cambiata anche la sede dove verranno consegnati i contratti: quest’anno è stato scelto il Grand Hotel di Rimini ed è lì che il mondo del calcio italiano si ritrova per queste ultime ore di calciomercato.
Tutte le ultime notizie
18:50 – Serie di ufficialità a quasi un’ora dal gong: Bakayoko al Napoli, Luperto e Djidji al Crotone, Ceccherini al Verona, Chiesa alla Juventus, Pussetto all’Udinese, Bani al Genoa e Hoedt alla Lazio.
16:05 – Si muovono anche i portieri: Semper a Genova ma al Grifone e non più ai blucerchiati. La Doria si cautela con lo svedese Linner dell’Arminia Bielefeld.
15:15 – Giro di punte da Torino a Napoli passando per Genova, sponda Samp. I granata hanno raggiunto l’accordo per Federico Bonazzoli ed è tutto definito, dopo aver visto saltare Gaston Ramirez. Alla corte di Ranieri potrebbe arrivare Fernando Llorente, il quale avrebbe già dato il suo ok per il trasferimento.
13:33 – Manovre in casa Crotone: in dirittura d’arrivo per Djidji dal Torino e Luperto dal Napoli.
12:05 – La Sampdoria si è fatta avanti nelle ultime ore per Asamoah. Si attende la risoluzione del contratto con l’Inter prima di mettere nero su bianco.
12:00 – Intesa tra Cairo e Ferrero per l’acquisto di Ramirez. Fissato il prezzo del cartellino: 2,5 milioni di euro.
11:56 – La Juventus non prenderà Emerson Palmieri, questo è quanto riporta Romeo Agresti, giornalista molto vicino alla Vecchia Signora.
10:45 – Affare in dirittura d’arrivo in casa Sampdoria: vicino l’acquisto di Semper dal Chievo Verona. Il portiere dovrebbe diventare un giocatore blucerchiato nelle ultime ore di mercato.
10:40 – La Fiorentina sposa Martinez Quarta. Il difensore argentino classe 1996 ha messo nero su bianco sul contratto che lo legherà alla Viola. Sarà a disposizione di Iachini dopo la spedizione con la propria Nazionale. Colpo di calciomercato atteso e finalmente concluso.
10:39 – Ufficiale Darmian all’Inter. La dirigenza nerazzurra ha depositato il contratto del terzino italiano. Affare a titolo temporaneo, per il giocatore pronto un contratto da 2 milioni di euro a stagione.
10:19 – Il Verona ha chiuso per Nikola Kalinic. L’attaccante croato, ex Roma e Fiorentina, sosterrà le visite mediche prima di firmare un contratto biennale con gli scaligeri. Beffato il Torino di Urbano Cairo, il quale sabato sembrava essere favorito per prendere il calciatore di proprietà dell’Atletico Madrid.
10:15 – Scatenato il Parma in questo ultimo giorno di calciomercato: il presidente Krause ha annunciato – attraverso un tweet – gli acquisti di Osorio, Cyprien e Nicolussi Caviglia. Alle prime ore della mattina c’è stata anche l’ufficialità di Mihaila dal Cracovia. Il club ducale punta ad altre ufficialità nelle prossime ore.
ARTICOLO PRECEDENTE
Parigi, “stop and go”. La Francia tra contenimento contagi e difesa economia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, depositato il contratto di Smalling ma è giallo su un documento