28 Maggio 2022 - 10:10

Liverpool-Real Madrid: le probabili formazioni della finale di Champions League

Si preannuncia spettacolo in questa finale di Champions. Il Real ritrova Alaba, mentre il Liverpool perde Thiago

Liverpool

Il Liverpool di Jurgen Klopp contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Questa è la finale di Champions League dopo che in semifinale i Reds hanno battuto il Villarreal e il Real si è imposto sul Manchester City. Per il Liverpool si tratterebbe della settima Champions League in bacheca, mentre il Real Madrid va a caccia del quattordicesimo trofeo.

Si tratterà della terza finale di Coppa dei Campioni/Champions League con Liverpool e Real Madrid come sfidanti: prima di quella di quattro anni fa c’era già stata la finalissima del 1981, vinta dai Reds per 1-0.

QUI LIVERPOOL Il Liverpool dovrà fare i conti con qualche problema a centrocampo. Thiago Alcantara non dovrebbe recuperare, mentre Fabinho non è al meglio. Davanti ad Allison ci saranno Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk e Robertson. A centrocampo agiranno Henderson, Fabinho e Keita. In attacco verrà riproposto il tridente leggero con Salah, Mané e Luis Diaz.

QUI REAL MADRID Il Real Madrid ritrova Alaba al centro della difesa. Con lui ci saranno Carvajal, Militão e Mendy a proteggere Courtois. A centrocampo confermati Modric, Casemiro e Kroos, mentre in attacco partirà titolare Rodrygo insieme a Benzema e Vinicius Junior.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti