Lombardia, Marco Trivelli nominato nuovo Direttore della Sanità
Il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana cambia il vertice della sanità in regione, Marco Trivelli nominato nuovo Direttore
Cambio al vertice della Sanità in Regione Lombardia. Il Governatore Attilio Fontana ha infatti sostituito Luigi Cajazzo con Marco Trivelli, storico manager con esperienza in Ospedale a Brescia, che da oggi sarà il nuovo Direttore della Sanità lombarda.
Un cambio quasi obbligato, in un territorio molto colpito dal Coronavirus e che si è scoperto fragile dal punto di vista sanitario. “La decisione è stata assunta per rafforzare la squadra che guida la direzione generale della Sanità e dare nuova linfa alla macchina organizzativa per attuare la delicata Fase 3 dell’emergenza Covid” commentano fonti vicine al Governo della Regione. Non sono ancora arrivati commenti dal Governatore Fontana e dall’assessore alla sanità Giulio Gallera. Due figure al centro di numerose polemiche negli ultimi mesi e anche nelle ultime ore, con molti punti da risolvere.
Una delle principali criticità è caratterizzata dal fronte “case di riposo”, luoghi dove il Coronavirus ha preso piede con troppa ed allarmante facilità causando un numero enorme di contagi e decessi. Difficoltà nell’effettuare tamponi, poche risorse ed Ospedali non efficienti: questi sono i problemi che il nuovo Direttore dovrà affrontare e risolvere in ottica futura.
ARTICOLO PRECEDENTE
Riparte la Liga spagnola, duello per il titolo tra Barcellona e Real Madrid
ARTICOLO SUCCESSIVO