Lorenzo Fragola vince X Factor 2014
X Factor 2014 – Due cantanti del Team di Fedez in finalissima, ma è Lorenzo Fragola ad aggiudicarsi la vittoria dell’ottava edizione del talent show
Lorenzo Fragola, 19enne di Catania che ai provini aveva incantato giudici e pubblico con la sua esibizione di Modugno e l’anteprima del suo inedito, è lui il vincitore dell’ottava edizione di X Factor 2014, il seguitissimo talent show in onda su Sky
Finale a quattro con Ilaria, Madh e Mario. Fra i superospiti David Guetta, Gianna Nannini, i Saint Motel e Tiziano Ferro. In finalissima Madh e Lorenzo Fragola, entrambi della squadra under 24 uomini di Fedez, ma è il cantante siciliano ad avere la meglio.
The Reason Why, l’inedito uscito una settimana fa, è già disco d’oro. Il brano è stato scritto e composto da Fragola con Michelle Lily Popovic e Fausto Cogliati, che è anche il produttore. “Hai un senso di scrittura della canzone, non è un caso che uno che sa cantare Modugno poi scrive una figata pazzesca”, aveva affermato fiducioso Morgan dopo averlo ascoltato il giorno dell’audizione.
“Abbiamo visto la luce”, aveva aggiunto Mika, una luce che ha continuato a brillare esibizione dopo esibizione, convincendo non solo i giudici, ma soprattutto il pubblico, che ha deciso di incoronarlo vincitore di questa edizione di X Factor.
[ads2] Il primo ad uscire dalla competizione è stato Mario, poi è stata la volta di Ilaria. E infine Alessandro Cattelan, dopo la sfida tra Madh e Lorenzo ha letto l’atteso il verdetto: «Il pubblico da casa ha votato, in massa. Ogni voto è stato prezioso, ogni voto è servito a scrivere il nome del vincitore di questa edizione di X Factor. L’Italia ha stabilito che il vincitore di X Factor 2014 è Lorenzo Fragola»
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO