Mai più auto in doppia fila: nasce MoVeng
Arriva da Napoli la nuova applicazione “MoVeng” dedicata alla sosta in doppia fila
Si chiama MoVeng, ed è un’app gratuita che consente di rintracciare i proprietari delle auto parcheggiate in doppia fila e farle spostare. Questa idea geniale non poteva che arrivare da Napoli.
La sosta in doppia fila (ma diciamocelo, anche in terza e quarta) è un problema quotidiano nelle grandi città. Il giovane Fabio Capurro, insieme a Luigi Chougard e Vincenzo Impiccichè, ha realizzato questa applicazione per risolvere definitivamente questa situazione.
Utilizzarla è molto semplice: una volta parcheggiato in doppia fila, non dovrete fare altro che inserire la vostra targa e la vostra email. Chi si troverà bloccato dalla vostra auto dovrà semplicemente fotografare la vostra targa, a quel punto riceverete una notifica e potrete andare a spostarla.
Riguardo al trattamento dei dati sensibili, come riporta Il Mattino, Capurro spiega: “la privacy viene tutelata. Non posso conoscere chi ci sia dall’altra parte: se mi interfaccio con una donna o con un uomo. Se è un giovane o un vecchio. Ai diretti interessati arriveranno delle notifiche, da non confondere con i messaggi di una chat. Gli automobilisti dopo l’invio di tre notifiche consecutive, dovranno attendere cinque minuti per inviarne altre”.
Ovviamente questa applicazione risulterà utile non soltanto a Napoli, ma in ogni città a traffico intenso.
MoVeng è già disponibile sia per iOS che per Android. Non vi resta che scaricarla e provarla.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento