Manchester City-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

SportManchester City-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

L’Etihad Stadium si veste di qualità per Manchester City-Borussia Dortmund: Haaland contro tutti; Guardiola con o senza punta?

I quarti di finale di Champions League sono ricchi di partite di alto livello e Manchester City-Borussia Dortmund sono pronte a dimostrarlo. I Citizen già virtualmente campioni della Premier League possono dedicarsi alla conquista della Champions League, mentre i tedeschi stanno incontrando più difficoltà in Bundesliga. Sulla carta partono in leggero vantaggio i ragazzi di Pep, che vuole ritornare sul tetto d’Europa.

QUI MANCHESTER CITY – Da un Dortmund all’altro, ma il dilemma di Guardiola è sempre il solito: punta o spazio? Spesso il tecnico ha fatto a meno di Gabriel Jesus e Aguero, sia per infortuni sia per scelte tecniche. Gundogan ne ha beneficiato, con una stagione ricca di gol. Foden potrebbe riempire lo spazio in avanti, con Sterling e Bernardo Silva sulle fasce (il portoghese è in ballottaggio con Mahrez). Qalche chance anche su Ferran Torres, ritornato a regime dopo il lungo periodo di inattività.

Qualora dovesse optare per un vero “numero nove”, la scelta cadrebbe su Aguero o Gabriel Jesus. Presente Cancelo sulla destra o sinistra, fondamentale in fase di costruzione, con il suo compito di accentrarsi e favorire il palleggio. Il City è molto dinamico in fase di possesso mentre in fase di non possesso si schiera con un 4-3-3.

QUI BORUSSIA DORTMUND – Terzic dovrebbe continuare a fare a meno di Sancho, alle prese con un infortunio, resta in dubbio. I tedeschi perdono anche il giovane Moukoko, una valida alternativa ad Haaland. Il norvegese riempirà l’attacco con Reus e Hazard. Tanti sono i dubbi di formazioni, con il Borussia che potrebbe scendere in campo anche con una difesa a quattro, come nelle ultime uscite, con Emre Can a fare da pendolo oppure con un vero terzino come Meunier.

Manchester City-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky alle ore 21.00.

Le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Foden, Sterling All. Guardiola

Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Deleney, Dahoud; Hazard, Reus, Haaland All. Terzic

Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
82,962
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 19:03 19:03