Manchester City, colpo Bruno Fernandes: cifra monstre per l’ex-Udinese
Il Manchester City è molto vicino a chiudere il colpo Bruno Fernandes dallo Sporting Lisbona: il club degli sceicchi pronto a sborsare ben 55 milioni di euro
Il Manchester City guarda già alla prossima stagione ed è vicinissimo a chiudere il primo colpo estivo: si tratta di Bruno Fernandes.
Il centrocampista offensivo dello Sporting Lisbona si è messo in luce per le sue giocate, ma soprattutto per il numero di gol messi a segno: 31, un record per chi gioca nel suo ruolo. Inoltre, importante anche lo score per quanto riguarda gli assist, ben 17 messi a referto. Numeri che hanno attirato le attenzioni dei maggiori club europei, su tutti quelli della Premier League.
Per primi si sono mossi i Citizens che hanno avviato la trattativa in anticipo e sono pronti a sborsare ben 55 milioni di euro per portare il calciatore portoghese in Inghilterra. La trattativa è in stato molto avanzato e si punta alla chiusura in breve tempo, dopo aver avuto l’ok di Sporting e dallo stesso centrocampista.
Ma il nome di Bruno Fernandes non è nuovo, soprattutto in Italia: infatti approdò nel 2012 a Novara, dopo aver trascorso le giovanili in patria, ma si è fatto notare in particolare con le maglie di Udinese e Sampdoria, prima di trasferirsi a Lisbona. In Serie A vanta uno score di 119 presenze e appena 15 gol.
Un rimpianto? Stando ai numeri ottenuti in Portogallo sembrerebbe di sì ma intanto il 24enne è pronto al salto di qualità definitivo, andando nel club degli sceicchi e a misurarsi con i campioni della Premier.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO