Manovra, il Governo si prepara alla bocciatura dell’UE
Sul tavolo c’è anche l’ipotesi di snellire le misure all’interno della Manovra. Al tavolo Conte, i vicepremier, Tria e Toninelli
Un rapido incontro tra Giuseppe Conte, i due vicepremier Di Maio e Salvini, il ministro dell’Economia Giovanni Tria e quello delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Così il Governo si sta preparando all’inevitabile: la bocciatura della Manovra da parte dell’UE.
Nel vertice, si sarebbe affrontata anche la possibilità di snellire fin da subito il provvedimento, in modo da reagire all’inevitabile conclusione. Altro tema principale affrontato è stato quello del condono edilizio per i residenti di Ischia come misura post-sisma.
“La bocciatura dell’UE è pressoché certa, ma reddito di cittadinanza e quota 100 non cambiano. C’è un clima costruttivo, avanti compatti. Capita a tutti di arrabbiarsi quando uno si sente ingiustamente tirato in ballo ma l’incazzatura passa e non ho mai smesso di fidarmi di Conte e Di Maio. A tavola non c’era alcuna manina.” ha dichiarato Salvini.
Il premier, invece, limita a rispondere con una frase sibillina: “Avevamo fame, questo lo posso dire.”
Insomma, la probabile bocciatura della Manovra non sembra minimamente perturbare l’umore del Governo.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Prova del Cuoco: Scodella di pane con zuppetta di legumi e frutti di mare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mostro pollo senza testa, le prime immagine dai fondali dell’Antartide