Mattarella: “Il Paese ha dato prova di energie morali e civili”
Il presidente ha inviato un messaggio di forza e di coraggio alla Fondazione Meeting. Mattarella promuove l’amicizia fra i popoli
Un messaggio sociale, importante attestato di stima e uguaglianza nei confronti dei popoli di tutto il mondo, proprio nel momento in cui il Coronavirus sembra essere nuovamente la minaccia principale. Sergio Mattarella ha scritto al Presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Bernhard Scholz. Il messaggio è un attestato di stima nei confronti dei popoli che stanno dando prova di solidarietà in questo momento. Tutti quanti uniti contro un’epidemia che sembra invece aver cementato l’unione tra tutti.
“Il nostro Paese ha dato prova, ancora una volta, delle sue energie morali e civili e soltanto nell’integrazione e nella solidarietà europea può costruire un domani adeguato per i suoi figli. All’impegno economico, sociale, culturale che ne deriva tutti possiamo e dobbiamo contribuire. Le istituzioni anzitutto e l’intera società, con le sue forze economiche e le sue preziose autonomie sociali. Questo è il percorso per colmare i ritardi e rendere più saldi l’Italia e l’avvenire delle sue giovani generazioni.” ha scritto Sergio Mattarella nella lettera.
Il presidente della Repubblica ha poi proseguito: “Il Meeting, fin dalle sue origini, ha guardato l’orizzonte europeo come tratto decisivo del nostro futuro. Cogliere il cambiamento, di cui l’Unione Europea è stata capace nella risposta alla pandemia e nel progettare la ripartenza è oggi la premessa di un rilancio dell’Italia. Il nostro Paese ha dato prova, ancora una volta, delle sue energie morali e civili e soltanto nell’integrazione e nella solidarietà europea può costruire un domani adeguato per i suoi figli.“
ARTICOLO SUCCESSIVO