24 Settembre 2021 - 15:38

Matteo Bocelli: oggi 24 settembre esce “Solo”, il suo primo singolo

matteo bocelli

Matteo Bocelli: il primo singolo “Solo” tra amore, confini, distanze,  condivisioni e like su Instagram e Facebook

Classe 1997, Matteo è figlio dell’amatissimo e famosissimo tenore Andrea Bocelli, con il quale ha duettato durante il Festival di Sanremo. Modello e cantante, suona il pianoforte fin dall’età di sei anni, ha intrapreso gli studi al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e a soli 21 anni ha firmato un contratto con la prestigiosa Capital Records, la casa discografica di Norah Jones e Katy Perry.

Occhi profondi e fisico statuario il giovanissimo cantante sembra essere già la futura promessa della musica italiana infatti, proprio durante gli scorsi giorni, aveva preannunciato sui profili social l’uscita della sua prima canzone che si chiama “Solo” ed è in inglese.

Di cosa parla la canzone?

Il protagonista del brano è il suo amore per una persona, un amore che va oltre ogni confine, ogni lontananza ed ogni cosa:

“Farei di tutto per stare con te. Ti penso mio amore. Mi sento così lontano ma devo trovare una soluzione e canto in solitario”.

Sui suoi profili social Matteo ha pubblicato, per l’appunto, un video: il giovane toscano è in un bosco immenso, completamente “solo” in mezzo alle montagne: l’amore che decanta è puro, sincero, illimitato e la mancanza della persona amata sembra trovare un momentaneo conforto soltanto nella riflessione e nel pensiero che, si spera, giunga alla donna.

Dove è possibile ascoltare la canzone?

Da oggi è possibile ascoltare il singolo di Matteo Bocelli su quattro piattaforme in particolare:

Spotify 

Apple Music

Youtube Music

Tidal

Il successo sui social

Il video è uscito da poche ore e già c’è stato un boom di like: su Facebook, ad esempio, ha ottenuto circa 1.400 mi piace mentre su Instagram 759.

Diretta live su Instagram e Facebook

 Matteo annuncia, inoltre, che alle 18 oggi farà delle dirette su Instagram e Facebook per rispondere, in tempo reale, a tutte le curiosità dei suoi fan.

I debutti precedenti

Matteo ha già avuto modo di esibirsi cantando con il padre il brano “Fall on Me”, presente nel film Disney “Lo schiaccianoci e i quattro regni”.