Matteo Renzi: duro commento contro Di Maio e Salvini
Il leader del PD, Matteo Renzi, ha parlato attraverso Facebook lanciando bordate contro Luigi Di Maio e Matteo Salvini: “O non sono capaci o hanno paura”
Non è mancato anche il commento di Matteo Renzi, in merito alla situazione dell’Italia post-decisione di Mattarella. Il leader del Partito Democratico ha puntato il dito contro Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Queste le sue parole attraverso la sua pagina Facebook:
“Di Maio e Salvini hanno preso in ostaggio l’Italia da tre mesi. Dovevano governare ma fuggono dalle responsabilità: o non sono capaci o hanno paura. Nelle ultime settimane hanno bruciato miliardi di risparmi degli italiani con dichiarazioni scriteriate sull’Euro, sul debito, sul futuro.
E oggi, anziché far partire il Governo come avrebbero agilmente potuto fare, rilanciano contro il Presidente della Repubblica paventando la messa in stato di accusa. A loro non interessa cambiare l’Italia, ma vivere un conflitto permanente contro tutto e contro tutti, persino contro il Capo dello Stato. Sulle Istituzioni non si scherza: fermatevi, siete ancora in tempo.
“Noi stiamo dalla parte delle Istituzioni, orgogliosi della nostra bandiera e della nostra appartenenza all’Italia e all’Europa. Faremo sentire la nostra voce, calma e coraggiosa, senza paura. Noi lo faremo in Parlamento, ma chiedo a tutti di farlo sui luoghi di lavoro, nelle sedi delle associazioni, negli incontri con gli amici. Se necessario nelle piazze. Perché oggi c’è bisogno di un popolo che dica no a chi vuole spaccare tutto, a chi usa alibi per non assumersi responsabilità, a chi gioca sulle ansie della gente.
L’Italia è più forte e più grande di tutte le nostre paure.
Avanti insieme”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento