Messi resta al Barcellona: l’annuncio ufficiale. Ma è guerra con Bartomeu
Adesso è ufficiale: c’è l’annuncio della permanenza di Leo Messi al Barcellona. Una lunga telenovela che però è destinata a non concludersi qui
Si conclude con un nulla di fatto la telenovela che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Lionel Messi resterà, almeno per un altro anno, un giocatore del Barcellona.
Un tira e molla, continuato anche nel pomeriggio con i comunicati di Liga e legali di Messi, che non ha portato a sconvolgimenti.
Il fuoriclasse argentino non è riuscito, infatti, a liberarsi dal club catalano senza strappi, e andare allo scontro con il Barcellona avrebbe significato iniziare una battaglia legale dall’esito incerto. Una decisione anticipata dalle emittenti Tyc Sports e Deportes Cuatro, rispettivamente da Argentina e Spagna.
A poco sarebbe servito il pressing degli ultimi giorni di Jorge Messi con la dirigenza blaugrana: il Barcellona ha immediatamente chiarito la propria irremovibile posizione sull’incedibilità del giocatore e sulla validità della clausola da 700 milioni.
Dovrà dire addio al sogno, quindi, il Manchester City di Pep Guardiola, che già pregustava uno dei colpi di calciomercato più entusiasmanti della storia del calcio.
Le parole di Messi
L’annuncio della permanenza l’ha data lo stesso Messi ai microfoni di Goal Espana: “Continuerò al Barça e il mio atteggiamento non cambierà, non importa quanto ho voluto andare. Farò del mio meglio. Voglio sempre vincere, sono competitivo e non mi piace perdere nulla. Voglio sempre il meglio per il club, per lo spogliatoio e per me stesso“.
Ma non manca l’attacco al presidente Bartomeu: “Ogni anno gli dico che è il momento che mi faccia da parte, ma non accetta le mie richieste. Il burofax doveva renderlo ufficiale in qualche modo. Nel corso dell’anno avevo detto al presidente che volevo andarmene, che era giunto il momento di cercare nuove occasioni e nuove direzioni nella mia carriera“.
Insomma, una telenovela che non sembra avere fine ma soltanto una tregua per il momento. Messi resta al Barcellona: adesso è ufficiale!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Studente positivo in una scuola romana, scattano i protocolli previsti