Jannik Sinner strepitoso: prima semifinale in un Masters 1000

SportJannik Sinner strepitoso: prima semifinale in un Masters 1000

A Miami Jannik Sinner sconfigge anche Bublik e conquista la prima semifinale della sua carriera in un Masters 1000. Il kazako battuto in due set

Non si ferma più Jannik Sinner a Miami: l’ultimo italiano rimasto nel tabellone del Masters 1000 entra tra i primi 4 del torneo. Nel match dei quarti di finale, l’azzurro batte in due set il kazako Bublik.

Un inizio un po’ faticoso per l’altoatesino che soffre i colpi a sorpresa dell’avversario e va subito sotto di un break. Ma nel momento di maggiore sforzo, tira fuori gli attributi e si riprende il game di svantaggio, portando il set al tiebreak. Anche qui Sinner va in difficoltà iniziale, andando sotto 1-4 ma è autore di una grande rimonta, capovolgendo la situazione e chiudendo 7-5. Il secondo set sembra una fotocopia del primo: Sinner va sotto 0-3 ma riesce subito nell’intento di recuperare il break di svantaggio, portandosi sul 4-4 (annullando anche 5 palle break nel sesto gioco). Bublik a questo punto perde il servizio nel nono gioco e concede la chance a Sinner di chiudere la partita. L’azzurro non si perde d’animo e con grande luciditù porta a casa la partita, chiudendo sul 6-4 per un totale di un’ora e 40 minuti di gioco.

Adesso Jannik Sinner attenderà il suo primo avversario in una semifinale: sarà uno tra il russo Danyil Medvedev (favorito per la vittoria finale) o lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Intanto l’altoatesino sale ancora nel Ranking ATP: adesso è 24°.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
82,962
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 20:03 20:03