Milan, ecco il post-Suso: quasi fatta per Saelemaekers
Milan vicino alla chiusura per Saelemaekers, esterno talentuoso dell’Anderlecht. Il belga sarà pagato in totale 8 milioni, bonus inclusi
Milan, ecco il post Suso. Dopo l’addio dello spagnolo direzione Siviglia, la dirigenza rossonera era a lavoro per un colpo sugli esterni e il nome prescelto, come riporta la “Gazzetta dello Sport”, risponde a quello di Alexis Saelemaekers: nome complicato ma conosciuto agli addetti ai lavori perché si tratta di un giovane di talento e già con buona esperienza a livello internazionale, avendo collezionato già 7 presenze con la Nazionale del Belgio Under 21.
20 anni, buona tecnica e grande corsa e dinamismo, in patria c’è chi lo paragona a Dani Alves. Alexis Saelemaekers voleva fortemente il Milan e ha rinunciato ad una ricca offerta del Friburgo per poter vestire la casacca rossonera. Il Diavolo, dal canto suo, verserà nelle casse dell’Anderlecht una cifra totale di 8 milioni così suddivisa: 3,5 milioni subito, 3,5 di obbligo di riscatto per la prossima estate e 1 milione di bonus.
Una scommessa per il Milan, un jolly per Pioli. Nel massimo campionato belga, infatti, Saelemaekers ha ricoperto molti ruoli: esterno basso, ala a tutto campo, mezz’ala, centrocampista offensivo. Da oltre un anno in pianta stabile in prima squadra, in questo campionato il giovane Alexis ha messo a referto 16 presenze e 2 gol in Jupiler League.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO