Milan, Duarte operato: 4 mesi di stop per il brasiliano
Tegola per il Milan che perde Duarte per 4 mesi. Il brasiliano è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la frattura del calcagno
Non c’è pace per il Milan. Oltre al periodo di crisi, Pioli deve fare i conti con un’altro infortunio importante in difesa. Leo Duarte è stato operato in Svezia per la frattura del calcagno all’inserzione del tendine achilleo sinistro presso la Alfredson Tendon Clinic.
Il difensore brasiliano non sarà a disposizione di Stefano Pioli per i prossimi 3-4 mesi. Il centrale del Milan, che in stagione ha collezionato 5 presenze in campionato, si aggiunge alla numerosa lista degli infortuni in difesa per i rossoneri.
Ecco il comunicato del Milan:
“AC Milan comunica che nella giornata odierna Léo Duarte è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del calcagno all’inserzione del tendine achilleo sinistro presso la Alfredson Tendon Clinic di Umeå (Svezia). L’operazione, eseguita dal Prof. Håkan Alfredson alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscita. I tempi di recupero sono stimati in 3/4 mesi.”
Con Duarte indisponibile, la coperta in difesa è sempre più corta. Il reparto dei centrali difensivi è ridotto all’osso: Caldara non è ancora rientrato, Gabbia deve ancora debuttare. Restano solo Musacchio e Romagnoli. Ecco che il Milan si fionda sul mercato per trovare la soluzione migliore: Demiral sarà il primo rinforzo a cui si tenterà l’assalto.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Istanbul Basaksehir-Roma 0-3, giallorossi secondi nel girone