Milan, Paquetà al Lione: ecco le cifre dell’operazione
La trattativa tra il Milan e il Lione è ormai conclusa, ai rossoneri 20 milioni di euro più la percentuale su un’eventuale rivendita
Lucas Paquetà è ormai un giocatore del Lione, dopo che le parti hanno trovato un accordo sui 20 milioni per sbloccare la trattativa. Il brasiliano ha già salutato tutta la squadra a Milanello ed è atteso nelle prossime ore nella città francese.
Il centrocampista, acquistato dal Milan con un blitz di Leonardo che lo strappò al Flamengo per 38,5 milioni nel 2018, lascia i rossoneri con il rimpianto di non essere mai entrato in sintonia con il gioco e di non essersi espresso al massimo facendo intravedere solo a sprazzi il suo talento.
Accordo raggiunto, come detto, sulla cifra di 20 milioni di euro che faranno rifiatare i conti rossoneri e mettendo nelle condizioni la dirigenza di puntellare la rosa di mister Pioli. Ma per il Milan quella di Paquetà si potrebbe rivelare una vendita a ricavo zero.
Con il trasferimento che si sta concretizzando in queste ore, il Milan ha continuato la fase di ammortamento del brasiliano per altre tre mensilità, ognuna delle quali ha un valore di 701.473,83 euro. Sommando le rate, l’ammortamento sale a 2.104.421,5 euro che portano il valore netto del giocatore, a 23.148.638,5 milioni. Ecco, ora questa cifra indica il valore attuale di Paquetà per le casse rossonere, se anche ora venissero incasssati i 20 milioni, resta un disavanzo di 3 milioni che genererebbe una minusvalenza. Tuttavia, però, ci sarebbe da contare anche un alleggrimento del monte ingaggio.
ARTICOLO PRECEDENTE
INPS, Conte sul caso Tridico: “Si tratta di adeguamento stipendiale”
ARTICOLO SUCCESSIVO