Milan, tensione tra Paquetà e Giampaolo dopo Verona: possibile multa
Scintille dopo Verona-Milan tra il centrocampista Lucas Paquetà e l’allenatore Marco Giampaolo: il brasiliano rischia delle sanzioni
Nell’intervallo di Verona-Milan, Lucas Paquetà è stato sostituito da Ante Rebic, dopo una prova al di sotto delle sue possibilità nel ruolo di trequartista alle spalle dei due attaccanti.
Al termine della gara, il mister Marco Giampaolo, durante la conferenza stampa, ha ‘ripreso’ il suo centrocampista per la prestazione vista in campo e gli ha consigliato di essere ‘meno brasiliano’ rispetto a quanto lo sia. Non si è fatta attendere però la risposta di Paquetà che, attraverso Instagram, ha mandato una frecciatina al proprio tecnico: “Orgoglioso di essere brasiliano” con un breve estratto della partita contro l’Hellas.
Dagli alti piani della dirigenza rossonera, la replica arrivata dal centrocampista verdeoro non è piaciuta e – secondo TuttoSport – nei prossimi giorni potrebbe arrivare un richiamo oppure una sanzione pecuniaria.
Paquetà adesso rischia anche di non essere titolare nel Derby contro l’Inter, in programma sabato prossimo. Al suo posto, si scaldano Ante Rebic (subentrato al Bentegodi) e Rafael Leao. Proprio quest’ultimo è stato incoraggiato dallo stesso centrocampista brasiliano sempre attraverso i social network.
Ma adesso c’è da risolvere questa piccola diatriba tra l’allenatore ed il calciatore per arrivare con serenità alla stracittadina contro la squadra di Antonio Conte.
ARTICOLO PRECEDENTE
Champions League, ecco la guida con la pronuncia dei giocatori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una zebra a pois in Kenya: la canzone di Mina diventa realtà