Milan, vicino l’acquisto di un centrocampista
Il Milan potrebbe chiudere il primo acquisto della stagione: i rossoneri sono fortemente interessati a Stefano Sensi
Stando alle dichiarazioni di Tuttosport, il Milan sarebbe vicino all’acquisto di Stefano Sensi. Il centrocampista del Sassuolo è molto gradito dalla dirigenza rossonera e potrebbe rinforzare e ringiovanire il reparto. Tra i due club vige un buon rapporto, come dimostra l’operazione di Locatelli.
La società emiliana chiede 25 milioni di euro, mentre per Sensi sarebbe pronto un quinquennale con un ingaggio poco inferiore ai 2 milioni di euro. Il talento italiano, ormai nel giro della Nazionale, è il profilo ideale per i rossoneri, che devono rinforzarsi nella mediana.
La duttilità di Sensi, gli permette di giocare anche da interno di centrocampo e all’occorrenza sulla trequarti. Gli infortuni di Biglia e i vari dubbi su Bakayoko (nonostante la buona stagione), fanno riflettere la dirigenza. Squinzi non dovrebbe opporsi qualora il giocatore volesse coronare il duo sogno.
Ivan Gazidis ha le idee molto chiare, bisogna ripartire dai giovani, con una campagna acquisti che potrebbe cambiare in base alla conquista o meno della Champions League. Come dimostrano Lucas Paqueta e Krzysztof Piatek, il club non ha problemi ad affidarsi alle nuove leve, soprattutto se sono di qualità .
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Prova del Cuoco: linguine pomodorini gialli e stracciatella