Mina insieme a Fossati in un album a due voci
Mina e Fossati, due grandi protagonisti della musica italiana, saranno insieme in un nuovo album a due voci. L’album uscirà il 22 novembre
Mina e Ivano Fossati insieme.
Due dei personaggi più schivi del mondo dello spettacolo e della musica di nuovo sulla ribalta per un nuovo album di inediti. Il clamoroso annuncio è della Sony Music che, senza ancora aggiungere il titolo, rivela la data dell’uscita: il 22 novembre. I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta tornano a collaborare e uniscono le loro voci in 11 brani inediti.
“Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe di no a Mina”, ha spiegato Fossati a proposito del suo ritorno alla composizione di canzoni e in sala di registrazione.
Finora le collaborazioni tra i due si erano limitate a cover di brani di Fossati da parte di Mina (Stasera io qui, Non può morire un’idea, Cowboys, Matto, La casa del serpente) con un unico cameo del cantautore sul finale dell’interpretazione di Mina di Notturno delle tre. Fossati aveva scritto pensando a Mina anche E non finisce mica il cielo che, rifiutata dalla casa discografica Pdu, vide poi la magistrale interpretazione da parte di Mia Martini per il Sanremo del 1982.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Walker Texas Ranger, il reboot con protagonista Jared Padalecki