28 Ottobre 2019 - 10:09

Pericoloso gioco a Modena: ragazzini sdraiati in tangenziale

modena tangenziale

Modena resta incredula al cospetto della testimonianza rilasciata da un’automobilista. Una donna ha scritto sui social di aver visto tre ragazzi sdraiati in tangenziale, i quali sarebbero riusciti a rialzarsi prima dall’arrivo dell’auto

Modena, 28 ottobre 2019 – Quello che è accaduto ha dell’incredibile. Una donna ha raccontato via social la singolare esperienza vissuta in tangenziale. È quanto riferisce Il Resto del Carlino che ha raccolto la testimonianza dell’automobilista.

Tre minori si sarebbero sdraiati in tangenziale, sabato sera intorno alle 22,00. Lo strambo quanto pericoloso episodio sarebbe avvenuto sulla Pasternak all’altezza dell’uscita 6 che da verso Bologna. Una sorta di sfida, forse un sadico gioco, non sono chiare le dinamiche che hanno spinto i tre giovani ad un simile gesto. Per fortuna a Modena non è avvenuto il peggio, perché i tre incoscienti hanno avuto la prontezza di rialzarsi prima che potessero essere travolti da una vettura di passaggio.

Quello di Modena è un accadimento che rimanda a già note forme di protesta o “gioco”. Sdraiarsi su binari di un treno, di un tram o di una metropolitana, tendenzialmente sono gesti che nascondono attivismo politico e ribellione. In questo caso, vista la giovane età dei ragazzi, sul web impazza l’ipotesi che possa trattarsi di semplice noia. Forse un passatempo macabro e pericoloso che ha già creato tensione tra i genitori che sperano che i propri figli non emulino l’episodio di Modena.