10 Gennaio 2024 - 11:35

Morto Adam Jendoubi, attore dei video di Liberato

Dopo la morte di Adam Jendoubi, sono subito stati donati gli organi. Il 23enne aveva avuto un arresto cardiaco la notte di Capodanno

Adam Jendoubi

Non ce l’ha fatta. Purtroppo, Adam Jendoubi, attore e modello napoletano 23enne, protagonista dei primi e più noti video del cantante Liberato, è deceduto nel pomeriggio di martedì 9 Gennaio all’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. L’uomo era stato colpito da un arresto cardiaco improvviso nel corso della notte di Capodanno. A confermarlo è il fratello Habib con un post su Instagram, nel quale spiega che la famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi, seguendo le volontà del 23enne.

Il giovane, di origini tunisine e polacche ma cresciuto nel rione napoletano di Forcella, era diventato un personaggio popolare per aver preso parte ad alcuni dei primi e più noti video di Liberato. Adam Jendoubi aveva poi interpretato il ruolo di “Aucelluzzo” nel film “La paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi. Il ragazzo aveva subito il ricovero nelle prime ore del 1 Gennaio, dopo aver sofferto di uno stato d’incoscienza a Castellammare di Stabia. La prima versione narrava di un incidente stradale. Fonti sanitarie, invece, hanno radicalmente smentito questa possibilità.

Secondo le informazioni trapelate, infatti, il giovane aveva partecipato ad una festa di Capodanno, perdendo i sensi e cadendo al suolo, provocandosi gravi lesioni al viso. Nei giorni successivi era stato sottoposto a numerosi accertamenti clinici ma le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi. I primi test tossicologici avevano subito dato esito negativo, non riscontrando tracce di alcol o stupefacenti.

Nei giorni successivi il quadro clinico è peggiorato fino al tragico esito di ieri pomeriggio. Il fratello, Habib Jendoubi, lo ha voluto ricordare tramite una struggente storia su Instagram.